Tang Yik Weng Chun

 Tang Yik Weng Chun





L'antico stile dell'Eterna primavera,che ha la sua creazione direttamente dentro al tempo Siulam del sud.
Uno stile che pone molta enfasi sui fattori di :tempo, spazio ed energia.Oltre a questo ha un uso concreto della forza a spirale negli attacchi.
Varie ricerche storiche e tradizioni orali hanno stabilito che il Weng Chun (eterna primavera) sia lo stile iniziale da cui poi ha avuto origine il Wing Chun (radiosa primavera).



E' un grandissimo onore poter essere stato accettato come allievo da Sifu Tang Chun Pak di Hong Kong:allievo dello zio Tang Yik (King of long pole). Era dal 2006 che lambivo questo stile tramite stage e lezioni con Maestri europei,adesso finalmente la mia realtà darà la possibilità ai veri appassionati di poter studiare quest'arte in profondità: senza dover cadere nel meccanismo di marketing e business tipico delle grandi associazioni a sfondo commerciale.
 La famiglia Tang prende gli insegnamenti direttamente dal grande Fung Siu Ching, il cacciatore di taglie allievo di Dai Fa Ming Kam della giunca rossa.
Il curriculum prevede (oltre allo studio del Chisao,dei Daa Sam Sing e dei vari esercizi di potenziamento) le seguenti forme:




 Weng Chun Kuen: la forma iniziale da cui poi sono derivate Siu Nim Tau, Chum Kiu e Biu Jee.


















Palo dai 6 punti e mezzo (Luk Dim Poon Kwun): il palo derivante direttamente dal tempio di Siulam e di cui la famiglia Tang è diventata simbolo.














Muk Yan Chong: la forma al manichino della famiglia Tang
















Chong Kuen:
















Seung Kong: forma della doppia forza













Kwun Jong: Palo allenato al manichino


Con Sifu Michael Tang (Tang Yik Weng Chun Family)

Con Sifu Michael Tang (Tang Yik Weng Chun Family)